Programma istruttori

Diventare insegnanti di Pekiti Tirsia Kali è un grande onore e una grande responsabilità: rappresenterai la qualità del sistema di combattimento armato più temuto al mondo e i praticanti ti vedranno come una figura di riferimento su cui conteranno per poter migliorare.

“Learn to Teach, Teach to Learn”


La Pekiti Tirsia crede fortemente che insegnare sia una condizione molto utile per poter apprendere la profondità del sistema e per testare le proprie conoscenze spiegandole a chi non ha ancora affrontato il tuo percorso.

Insegnare però non è per tutti: sono necessarie basi molto solide, aver compreso e condividere la filosofia insita nel sistema, possedere un buon carisma e l’abilità di spiegare chiaramente.

“The few, the prouds, the leaders”

La Pekiti Tirsia non è per tutti e premia i pochi che con coraggio e serietà affrontano l’intero percorso dimostrando una padronanza tangibile nel combattimento.

Non si possono comprare attestati, PTK Italy pretende qualità sopra la quantità e un vero insegnante deve essere abituato al contatto pieno nello sparring, all’uso di vere armi e deve avere la mente temprata con la giusta disciplina.
Il tutto senza scordarsi di divertirsi e condividere le proprie esperienze con gli allievi.

Se credi di avere ciò che serve per poter diventare istruttore di Pekiti Tirsia, scopriamolo insieme parlandone